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Archivio di settembre 2011

Il sesso fa bene alla salute, il sole aumenta il desiderio

Il sesso fa bene alla salute, il sole aumenta il desiderio

Alcuni ricercatori dello State Hospital di Boston negli Stati Uniti hanno scoperto che il sole d’estate raddoppia i livelli di testosterone, aumentando la libido.Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i raggi solari favoriscono la produzione di vitamina D, che a sua volta aumenta la produzione dell’ormone. Lo afferma un articolo pubblicato oggi sul Daily Mail, che inoltre cita una serie di studi sui vantaggi del sesso per la salute. Il sesso può avere un effetto protettivo sul cuore. Uno studio condotto presso la Queen University di Belfast ha rilevato che fare sesso tre volte a settimana potrebbe dimezzare il rischio di infarto o ictus. Un altro studio condotto in Israele ha invece scoperto che le donne che hanno avuto due orgasmi a settimana hanno fino al 30 per cento in meno di probabilità di avere malattie cardiache rispetto a coloro cui non piace fare sesso o non hanno l’orgasmo. Lisa Turner, terapista sessuale e autrice del rapporto, ha affermato: “Una possibile spiegazione di questi risultati è che queste donne possono sentirsi depresse, il che è collegato a un rischio più elevato di attacco cardiaco. Le endorfine rilasciate durante il sesso possono inoltre neutralizzare gli ormoni%2

viaIl sesso fa bene alla salute, il sole aumenta il desiderio.

Ginecologi, vaccinazione HPV salva fertilità

Ginecologi, vaccinazione HPV salva fertilità.

Presa di coscienza 1° lez.

RESPIRAZIONE ADDOMINALE

Inspiri,il tuo ombelico respira

Espiri,l’aria fuoriesce dal tuo ombelico

La vagina lavora chiudendosi,3,6 sec….

Inspira rilascia……..

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L’ASCENSORE

La tua vagina,è un ascensore suddiviso in tre piani

Sale e scende al tuo comando…visualizza

Quando sali espiri…1.2.3….inspiri e torni a terra

Ancora…1..2..3…stai un po’ all’ultimo piano,

inspira,il tuo ventre si distende e scendi…. 5 volte(in piedi,supina,seduta)

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Sei sdraiata,le gambe divaricate,le ginocchia

flesse ,il sacro ben appoggiato a terra,inspira

espira,bascula il tuo bacino,il pube al cielo….

2 serie da 5 volte chiudi …per il tempo del tuo espiro

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Supina respira, con l’ombelico,le gambe allungate

I piedi verso l’esterno..inspiri

Espiri..i piedi ruotano all’interno..contrai il tuo perineo

Inspira …riporta i piedi all’esterno..rilassa 2 serie da 5

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Sei in piedi,seduta ,sdraiata…esegui con rapidità delle contrazioni rapide a battente di un secondo ciascuna

Pensa ai battiti dell’orologio,allo scandire dei secondi…apri,chiudi,apri,chiudi… 3 serie da 10

Guida Al Perineo ( la mia pag fb.)

Lentezza,pazienza,piccoli movimenti…l’attenzione verso l’interno del proprio corpo e la ripetizione giornaliera ,degli esercizi aiutano sempre più, ad aumentare la percezione del perineo…soltanto la costanza e la regolarità porterà ad un successo certo e ad una profonda conoscenza di se stessa

PREVENZIONE E TERAPIA

Lavorare sulla propria muscolatura perineale significa fare un lavoro di prevenzione…per un pavimento pelvico che deve affrontare un parto,ciò significa un lavoro soprattutto sul respiro e rilassamento.

Una ginnastica perinealemira,in questo caso,all’allungamento dei muscoli e alla mobilità del bacino .

Ancora più importante se,durante la gravidanza,vi sono fughe di urina…in questo caso bisogna sostenere il tono muscolare,con esercizi dolci che insegnino a controllare il perineo durante il periodo espulsivo.

Dopo il parto,diventa indispensabile, ritonificare e rieducare il muscoli pelvici,ed esercizi di respirazione molto dolci,possono essere eseguiti subito dopo il parto,per favorire il processo di cambiamento.Allora basta posizionare una mano sul pube,portare la propria attenzione sul perineo e osservare la respirazione che muove lentamente il pavimento pelvico

VANTAGGI DELLA GINNASTICA PELVICA

-Un perineo pronto all’estensione e adattamento durante il parto

_Una maggior consapevolezza raggiunta tramite la respirazione addominale e rilassamento nel processo del parto

_Maggior competenza del muscolo nelle attività quotidiane o nelle situazioni di sforzo fisico (starnuto,colpo di tosse,corsa,salto,ecc.)

_Aumento del piacere sessuale per se e per il patner,cambiamento considerevole della percezione orgasmica

_Il bacino, le anche e le gambe libere da tensioni, il cammino si fa più leggero

_La schiena,o meglio la zona lombare si libera dalle tensioni poichè il lavoro di sostegno lo fa il bacino e il pavimento pelvico…apprendimento della postura

_Spalle non contratte,zona cervicale rilassata e postura allineata

_Maggior energia:il corpo funziona in maniera più ergonomica e la vitalità aumenta