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Archivio di febbraio 2012

IL SESSO ILLUMINATO

Nel corso della mia carriera, mi sto rendendo conto sempre più, di come la ginnastica pelvica che insegno, oltre a portare benefici indiscussi sulle problematiche uroginecologiche, ha cambiato la vita sessuale, intima , delle mie pazienti.. molte hanno “ritrovato”, riscoperto una sessualità assopita, nascosta, latente o  mai conosciuta…questa è la forza del respiro, del respiro sessuale.I bravi attori hanno indubbiamente un dono , ma i grandi attori riescono, attraverso la propria esperienza e carriera, a trasmettere un “sentire” profondo… Lo stesso accade nelle relazioni sessuali. un bravo amante sa far cantare il corpo, ma un grande amante, sa evocare un coro.Un buon orgasmo è sicuramente appagante, ma un grande orgasmo può essere per voi una rivelazione del vostro essere profondo….Il sesso può essere “fare sesso o sesso illuminato…qui sta la differenza.

Attraverso la “ginnastica pelvica “e respiratoria impariamo a trasformare l’energia sessuale in capacità di sentirsi profondamente,di aprirsi all’estasi , nell’estasi..è un modo differente,più completo di avvicinarsi al/alla propria amante…

L’unione tra ginnastica pelvica e l’arte del Tai Chi ci permette di raggiungere livelli energetici superiori, una consapevolezza delle potenzialità che il corpo ha, ma che noi troppo spesso trascuriamo, non ascoltiamo.

Benessere totale del corpo, della mente, dell’anima…attraverso il respiro, la meditazione erotica e l’uso del corpo” energetico”

La meditazione:beneficio mente-corpo

 

Si dice che il corpo sia lo strumento di una ballerina, ma è in sintonia con la sua mente? Un nuovo studio della University of California di Berkeley, suggerisce che il balletto professionale e i ballerini moderni non sono così emotivamente in sintonia con i loro corpi. Almeno non come lo sono le persone che praticano regolarmente la meditazione. I ricercatori hanno strettamente monitorato come le emozioni di meditatori esperti e ballerini professionisti seguivano i cambiamenti fisici come la respirazione e il battito cardiaco.

Hanno così scoperto che i ballerini che dedicano tempo e sforzi enormi per sviluppare la consapevolezza e un controllo preciso sui loro muscoli non hanno un legame più forte tra mente e corpo di quanto non facciano la maggior parte delle altre persone. Di contro, i praticanti veterani del Vipassana, o meditazione della consapevolezza, una tecnica incentrata sull’osservazione della respirazione, del battito cardiaco, pensieri e sentimenti senza giudizio, ha mostrato il più vicino legame mente-corpo, secondo lo studio recentemente pubblicato sulla rivista Emotion.

Parliamo tutti delle nostre emozioni come se fossero intimamente connesse al nostro corpo, come il “mal di cuore” nella tristezza e la “rottura di un vaso sanguigno” durante la collera. Così abbiamo cercato di misurare con precisione chi era più vicino a questo proposito, ed abbiamo scoperto che erano i meditatori

GINNASTICA PELVICA MASCHILE:RAZIONALE

Il pavimento pelvico è composto da strati di muscolo e da altri tessuti che partono dall’osso sacro nella parte posteriore per arrivare all’osso pubico nella parte anteriore del bacino .Il pavimento pelvico sostiene la vescica e l’intestino ed è attraversato dall’uretra e dal retto. Gli esercizi servono a rafforzare i muscoli migliorando il controllo della vescica, dell’intestino e portando un maggior controllo sui tempi orgasmici durante l’atto sessuale. E’ inoltre provato il miglioramento nelle problematiche erettili ad esempio nei casi di eiaculazione precoce.

Fondamentale è individuare il muscolo da esercitare, quindi, come nella  donna, la presa di coscienza del luogo di lavoro non va trascurato. Sedetevi o sdraiatevi con i muscoli delle cosce, natiche e addome rilassati. Serrate l’anello muscolare dell’ano come se voleste controllare la fuoriuscita del gas intestinale: ripetete il movimento diverse volte ,per essere certi di aver individuato il muscolo giusto ,senza stringere le natiche.

Quando urinate, ma eseguitelo solo una volta alla settimana, cercate di arrestare il flusso urinario a metà minzione, poi avviatelo di nuovo. Se volessimo stendere un programma di cura potremmo eseguire questi 3 esercizi in sequenza:

ESERCIZIO1   contraete e tirate verso l’interno contemporaneamente i muscoli che circondano l’ano e l’uretra, sollevandoli verso l’alto all’interno…trattenete la  contrazione  da 3-6-10 secondi e rilasciate

ESERCIZIO2 ripetete l’esercizio 1 e poi rilassate. Dovreste provare una sensazione di abbandono. Lasciate passare  10 secondi tra una contrazione e l’altra allenandovi a mantenere i muscoli contratti fino a 10-15 sec (con il tempo vi renderete conto della vostra capacità di controllo del muscolo e di conseguenza il controllo del tempo orgasmico). Fatene 3 serie da 5

ESERCIZIO 3 seguite 10 contrazioni brevi, a battente (tic tac) molto decise.3 serie da 10 nella giornata.

Ripetendo giornalmente questi esercizi, in ogni momento della giornata, in macchina, in piedi, al lavoro, otterrete un miglioramento sensibile del vostro muscolo, ne migliorerete la vascolarizzazione, la sensibilità e di conseguenza il mantenimento della funzionalità prostatica e della qualità orgasmica.Quindi non solo in caso di problematiche, ad esempio incontinenza urinaria post intervento  o eiaculazione precoce, ma come prevenzione alle patologie disfunzionali e potenziamento sessuale