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GINNASTICA PELVICA MASCHILE:RAZIONALE

Il pavimento pelvico è composto da strati di muscolo e da altri tessuti che partono dall’osso sacro nella parte posteriore per arrivare all’osso pubico nella parte anteriore del bacino .Il pavimento pelvico sostiene la vescica e l’intestino ed è attraversato dall’uretra e dal retto. Gli esercizi servono a rafforzare i muscoli migliorando il controllo della vescica, dell’intestino e portando un maggior controllo sui tempi orgasmici durante l’atto sessuale. E’ inoltre provato il miglioramento nelle problematiche erettili ad esempio nei casi di eiaculazione precoce.

Fondamentale è individuare il muscolo da esercitare, quindi, come nella  donna, la presa di coscienza del luogo di lavoro non va trascurato. Sedetevi o sdraiatevi con i muscoli delle cosce, natiche e addome rilassati. Serrate l’anello muscolare dell’ano come se voleste controllare la fuoriuscita del gas intestinale: ripetete il movimento diverse volte ,per essere certi di aver individuato il muscolo giusto ,senza stringere le natiche.

Quando urinate, ma eseguitelo solo una volta alla settimana, cercate di arrestare il flusso urinario a metà minzione, poi avviatelo di nuovo. Se volessimo stendere un programma di cura potremmo eseguire questi 3 esercizi in sequenza:

ESERCIZIO1   contraete e tirate verso l’interno contemporaneamente i muscoli che circondano l’ano e l’uretra, sollevandoli verso l’alto all’interno…trattenete la  contrazione  da 3-6-10 secondi e rilasciate

ESERCIZIO2 ripetete l’esercizio 1 e poi rilassate. Dovreste provare una sensazione di abbandono. Lasciate passare  10 secondi tra una contrazione e l’altra allenandovi a mantenere i muscoli contratti fino a 10-15 sec (con il tempo vi renderete conto della vostra capacità di controllo del muscolo e di conseguenza il controllo del tempo orgasmico). Fatene 3 serie da 5

ESERCIZIO 3 seguite 10 contrazioni brevi, a battente (tic tac) molto decise.3 serie da 10 nella giornata.

Ripetendo giornalmente questi esercizi, in ogni momento della giornata, in macchina, in piedi, al lavoro, otterrete un miglioramento sensibile del vostro muscolo, ne migliorerete la vascolarizzazione, la sensibilità e di conseguenza il mantenimento della funzionalità prostatica e della qualità orgasmica.Quindi non solo in caso di problematiche, ad esempio incontinenza urinaria post intervento  o eiaculazione precoce, ma come prevenzione alle patologie disfunzionali e potenziamento sessuale

 

 

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