facebooklikebutton.co

IL PORTAMENTO, SENSUALITA’ INNATA.

 

“NON AVERE PAURA, O MIO SPLENDORE”, LE SUSSURRO’, “TUTTI GLI OCCHI SI POSERANNO SU DI TE E NON RIUSCIRANNO A VEDERE ALTRO.

QUESTA NOTTE DANZERAI COME IL FIORE DEL CILIEGIO NEL VENTRE DEL MATTINO! RICORDA, DANZERAI PER ME. FORSE PASSERRANNO DEGLI ANNI PRIMA CHE IO POSSA RIVEDERTI, MA IL RICORDO DI QUESTA NOTTE MI SCALDERA’ FINO AD ALLORA”. (MRS HUGH FRASER 1908 the heart of a Geisha).

 

Un aspetto attraente si basa sull’atteggiamento fisico che deriva da una buona espressione del corpo.

Un uomo non può amare le forme di una donna, se lei stessa non le ama per prima.

Una donna non si deve nascondere sotto le lenzuola: nulla rende più seducenti della sicurezza in se stesse.

La geisha faceva molto attenzione al portamento: la fascia che portava sul suo Kimono e che le cingeva la vita, le permetteva di mantenere una postura eretta, il petto in fuori, il ventre contenuto e i fianchi perfettamente bilanciati.

Mente e corpo in sinergia, esercizio fisico e meditazione la nostra forza.

Mente, corpo, equilibrio…..e Rieducazione Pelvica.

Agilità, controllo del respiro, rilassamento, ascolto, un corpo tonico, un perineo elastico, versatile, potenza e controllo, morbidezza e rilassamento.

Tutto ciò lo si ottiene imparando ad amarsi profondamente, tutto ciò lo si apprende attraverso la ginnastica pelvica.

SUGGERIMENTI PER IL PORTAMENTO:

Assumiamo una posizione eretta, con la schiena contro la parete, i piedi divaricati a 5 cm dal muro.Mantenendo la colonna a contatto con la parete, scivolate lentamente con il tronco fino ad arrivare gradualmente ai talloni, fermiamoci qualche istante, quindi, contenendo il nostro ventre, ritorniamo nella posizione di partenza.

Ripetiamo l’esercizio 5 volte ogni giorno…noteremo in breve, il cambiamento.

Poi prendiamo una grande ball da 65/ 75 cm ci sediamo sopra allineando la colonna e ascoltando lo sgravo del coccige …..Piedi ben piantati alla terra..radici forti che ci sostengono; immaginiamo di sostenere in equilibrio un libro sul capo, usiamolo materialmente se vogliamo cogliere la percezione d’equilibrio nel dettaglio. Il coccige disegna pennellate colorate avanti ed indietro...Inspiro e soffio, lentamente, senza fretta.. il respiro prolungato.

Respiro ascoltato in ogni suo percorso , va guardato in ogni suo tragitto…un respiro ‘affannato’, non fa bene alla salute, tantomeno all’amore: consapevolezza, controllo e piacere.

Questa è l’arte che va oltre le sequenze di esercizi meccanici e indifferenti al cuore.

 

Da :Sessualità di coppia- Guidalperineo: conoscerlo per amarlo

DIalma Guida

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento